vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Incidente a Zimarino, chiusa una corsia della statale

Più informazioni su

VASTO – E’ di un ferito il bilancio dell’incidente stradale verificatosi attorno alle 9,30 di oggi in località Zimarino, non lontano dal casello autostradale di Vasto Nord.

Il violento impatto tra una Ford Fiesta con due anziani a bordo e una Bmw su cui viaggiavano in direzione Sud due uomini è avvenuto all’altezza dell’incrocio tra la statale 16 e la strada provinciale di località San Lorenzo.

L’incidente, secondo la ricostruzione dei fatti, sarebbe avvenuto in seguito all’immissione sulla statale 16 da via San Lorenzo della Fiesta. La Bmw, che arrivava da nord, si è trovata l’auto sulla carreggiata. A nulla è servito il tentativo di frenata, come si vede sull’asfalto. L’impatto è stato molto violento. Ad avere la peggio è stata la Bmw, la cui parte anteriore è distrutta. Solo la funzionalità degli airbag dell’auto ha evitato danni ai due uomini che vi viaggiavano. 

Il passeggero della Fiesta è stato trasportato su un’ambulanza del 118 all’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto. E’ ferito alla testa, che pare abbia sbattuto contro il finestrino della sua auto.

La polizia municipale ha disposto il senso unico alternato durante le operazioni di soccorso e i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente. La circolazione sulla statale 16 ha subito rallentamenti.

Più informazioni su