vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Notte di fuoco nel Vastese – Foto

Più informazioni su

VASTO – Percorrendo il tratto di statale 16 che dal casello di Vasto Nord va verso Casalbordino, lo spettacolo che si presentava era quanto mai inquietante. Un’intera collina a fuoco, con le fiamme che disegnavano una sorta di anfiteatro seguendo la morfologia del terreno.

Ieri, intorno alle 21, è scattato l’allarme. I terreni andati a fuoco sono quelli a nord della Casa Circondariale di Torre Sinello. La zona impervia ha reso difficoltoso l’intervento dei Vigili del Fuoco, sia in cima che a valle. In questi casi bisogna cercare di circoscrivere quanto più possibile le fiamme.

La sfortuna ha voluto che in serata si alzasse il vento, che ha alimentato il rogo, mandando in fiamme centinaia di metri quadri di terreno. Apprensione per gli abitanti della zona e per alcune strutture ricettive presenti.

Le fiamme in alcuni punti hanno raggiunto anche le coltivazioni, distruggendo dei vitigni e altre piante.

Lungo le stradine della piana a valle dell’incendio, molte persone si sono fermate ad osservare quanto stava accadendo. C’erano anche i proprietari dei terreni agricoli, preoccupati per la sorte delle loro coltivazioni.

Più informazioni su