vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Serie C, Vasto Rugby giocherà a San Salvo Marina

Più informazioni su

VASTO – Ufficializzata nei giorni scorsi la partecipazione al campionato di serie C regionale per il Vasto Rugby. La formazione biancorossa, fondata quest’anno, dopo aver risolto alcune difficoltà finanziarie e oganizzative ha formalizzato l’iscrizione. Un passo importante, spinto con forza dall’entusiasmo dei ragazzi del team.

Per le gare interne gli arciglioni andranno a San Salvo Marina, dove hanno affittato il campo sportivo per due volte a settimana. La struttura sansalvese è l’unica in zona ad aver dato la disponibilità a piantare nel terreno i classici pali a forma di acca, fondamentali per il gioco del rugby. “Il Vasto Rugby – si legge in una nota della società – è quindi costretto a emigrare, con non poco dispiacere e un pizzico di amarezza, dalla propria città”.

Dopo i primi mesi di conoscenza con questo nuovo sport, per i rugbisti vastesi, guidati dal coach Massimiliano D’Onofrio, arriva il momento di confrontarsi con le altre 8 squadre che prenderanno parte al campionato. Ai nastri di partenza della C regionale, tra le più difficili della penisola, ci saranno squadre storiche come il Paganica o il Cus L’Aquila.

Anche se la stagione si preannuncia dura dal punto di vista fisico e tecnico, non c’è da perdersi d’animo. In questo campionato d’esordio per i biancorossi sarà fondamentale fare tanta esperienza ed iniziare a confrontarsi in gare ufficiali con realtà di un certo spessore. L’importante sarà uscire sempre dal campo a testa alta, sapendo di aver dato il massimo e anche qualcosa di più.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su