vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bersani incontra in Comune gli amministratori vastesi

Più informazioni su

VASTO – Al termine del dibattito nel cortile di palazzo d’Avalos, il segretario del Pd Pierluigi Bersani è stato ricevuto nell’aula consigliare Giuseppe Vennitti daglli amministratori vastesi.

A fare gli onori di casa il sindaco Luciano Lapenna, il presidente del consiglio comunale Giuseppe Forte, insieme al senatore Giovanni Legnini. Presenti in sala alcuni assessori e consiglieri comunali, i sindaci di Cupello e Monteodorisio, e rappresentanti dei Giovani Democratici.

Lapenna ha lanciato un appello a Bersani. “I comuni sono in una situazione drammatica. Non sappiamo come fare con i tagli imposti dal governo. Fate qualcosa per cambiare la situazione attuale”.

Bersani, nel suo breve intervento ha raccolto l’invito di Lapenna, perchè “so bene cosa voglia dire essere amministratore, quali sono le difficoltà che si incontrano.

Mi sembrava giusto incontrarvi, anche per pochi minuti, perchè quando vado in un posto è sempre una buona cosa incontrare gli amministratori locali e i rappresentanti del partito.

Una cosa però vorrei chiedervi. Non abbandonate mai la politiche sociali. Finchè rimane solo un euro nelle casse comunali, quell’euro sia destinato a chi vive in condizioni difficili, piuttosto che ad altre cose”.

Al termine dell’incontro immancabili foto-ricordo con il segretario, per un pomeriggio che sicuramente, visto anche quanto accaduto e annunciato sul palco con Vendola e Di Pietro, è destinato ad essere ricordato come uno dei giorni decisivi per la storia del centrosinistra.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su