vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Fiamme sfiorano A14. Ancora roghi nella riserva naturale

Più informazioni su

VASTO – E’ di natura sospetta l’incendio scoppiato nel primo pomeriggio di oggi ai margini dell’autostrada A14, in territorio di Vasto.

Le fiamme hanno lambito la carreggiata in località Sant’Antonio Abate. Disagi sulla corsia settentrionale, dove il traffico è rimasto bloccato durante le operazioni di spegnimento eseguite da una squadra di vigili del fuoco della caserma di via Madonna dell’Asilo. Attorno alle 15 il traffico è tornato a scorrere regolarmente.

La nottata – Un nuovo attacco alla riserva naturale di Punta Aderci. Un altro incendio è divampato nella notte nell’area protetta che abbraccia la costa settentrionale di Vasto.

Vigili del fuoco impegnati dall’1,45 alle 3,30 di oggi per spegnere il rogo scoppiato a Mottagrossa, dove due notti fa erano stati due gli incendi dolosi appiccati nel giro di poche ore, mentre altri due focolai erano stati circoscritti ai margini della riserva da pompieri e protezione civile Giacche verdi di Vasto.

Altri due allarmi erano scattati in contrada Fonte Fico, nella parte Nord-Occidentale del territorio comunale. Per domare le fiamme sono state necessarie quattro ore complessive di lavoro: dalle 22 a mezzanotte e dalle 6 alle 8.

Corto circuito – Un corto circuito partito da una friggitrice ha tenuto impegnata una squadra di vigili del fuoco dalle 21,14 alle 21,57 dentro il Mc Donald’s di Vasto. Per motivi di sicurezza, dal fast food di corso Europa sono stati fatti uscire personale e clienti. L’allarme è rientrato attorno alle 22, dopo la bonifica dal fumo sprigionatosi dalla friggitrice.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su