vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Massimiliano, è sansalvese il giovante talento dell'atletica

Più informazioni su

VASTO – Massimiliano Santovito si conferma come una giovane promessa dell’atletica del Vastese. Il ragazzo, della squadra Atletica Solidale di San Salvo, ha conquistato la medaglia d’argento nei 1000 (in 2,50,08) e 2000 metri, ai recenti campionati regionali di atletica leggera cadetti e ragazzi.

Massimiliano è allenato dal pescarese Mario De Benedictis, che vede in lui molto talento. De Benedictis, allenatore dell’Hadria Pescara, è un ottimo maestro per i ragazzi, perchè li aiuta a crescere senza l’assillo del risultato, ma crescendo gradualmente, con la consapevolezza che i buoni risultati arriverenno.

Purtroppo, per gli allenamenti, per cui si divide con quelli di calcio, l’altra sua grande passione, Massimiliano è costretto ad andare a Pescara, data l’assenza di una pista di atletica nel comprensorio vastese. “E’ davvero una grave carenza -affferma il presidente della squadra atletica sansalvese Marcello Casasanta- . Mi unisco agli amici della Podistica Vasto, che reclamano da anni un impianto per l’atletica leggera. Sarebbe un punto di riferimento per il territorio”.

E’ stato proprio Casasanta a scovare  Massimiliano mentre giocava a calcio. “Per il prossimo anno spero che il ragazzo si dedichi esclusivamente all’atletica, perchè ha davvero grandi potenzialità”.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su