vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Boca Punta Penna, esordio "tennistico", 6-0 all'Atl.Nettuno

Più informazioni su

BOLOGNA – Inizia nel migliore dei modi la stagione del Boca Punta Penna. La squadra, formata quasi interamente da ragazzi vastesi di stanza a Bologna per motivi di studio o di lavoro, quest’anno partecipa al campionato UISP del capoluogo emiliano, inserita nel raggruppamento B della categoria Seniores. A un mese dall’inizio della preparazione la squadra scende finalmente in campo per una partita ufficiale e lo fa in un caldo sabato di Settembre al campo Dozza. L’avversario di turno è l’Atletico Nettuno, già affrontato nello scorso campionato, che viene travolto dai ragazzi di mister Cantalicio per sei reti a zero.

Nel primo tempo è il caldo a farla da padrone con le squadre che dimostrano di soffrire molto le elevate temperature bolognesi. Tuttavia i biancorossi sembrano averne di più degli avversari e, dopo un primo quarto d’ora di studio, passano subito in vantaggio: grande sgroppata sulla fascia destra di Brindisi e cross al centro per l’accorrente Russo che non deve far altro che appoggiare facilmente in rete. Lo stesso Russo raddoppia dieci minuti più tardi con un bolide dal limite dell’area piccola che va a infilarsi sotto l’incrocio dei pali alla sinistra del portiere avversario. Ancora la punta vastese protagonista sul finire della prima frazione ma il suo tiro viene deviato da un difensore prima di finire la sua corsa sul palo. Da segnalare anche un tentativo di rovesciata di Mariotti su calcio d’angolo, ma l’intenzione è sicuramente migliore dell’esecuzione.

Il secondo tempo segue lo stesso copione del primo e infatti gli abruzzesi  chiudono subito la partita con Di Fabio che scambia con Menna e conclude al volo da fuori area senza lasciare all’estremo difensore avversario la possibilità di intervenire. Al quarto d’ora Ricci, appena entrato al posto di Russo, trasforma in oro la prima palla toccata dopo solo venti secondi dal suo ingresso in campo e, imbeccato dal solito Menna, si ritrova a tu per tu con il portiere, trafiggendolo con freddezza. Ancora uno scatenato Ricci al trentesimo si guadagna un rigore che viene trasformato da Maccione. A chiudere le danze ci pensa l’ottimo Menna che approfitta di una leggerezza della difesa avversaria per superarne l’estremo difensore con un pregevole tocco sotto. La marcatura viene dedicata a Cianca e tutti gli amici della capannina di Punta Penna, dedica che sicuramente si intona bene con la squadra biancorossa.

Dunque non poteva esserci esordio migliore nella nuova categoria per il Boca. Tante le novità in squadra quest’anno: innanzitutto, dopo un anno di conoscenza reciproca tra gli atleti, la squadra ha eletto all’unanimità Della Casa, leader in campo e fuori, come capitano per la stagione in corso (l’anno scorso la fascia girava tra un po’ tutti gli atleti). Inoltre, vista l’abbondanza di atleti tesserati, quest’anno i biancorossi prenderanno parte anche al campionato di Calcio a 7 organizzato sempre dalla UISP e che prenderà il via il prossimo 10 Ottobre. Per informazioni si può contattare la dirigenza all’indirizzo di posta elettronica bocapuntapenna@gmail.com, o sulla sempre aggiornata pagina Facebook della squadra. Per chiunque invece volesse seguire le vicissitudini prettamente sportive, risultati e classifiche possono essere trovati sul sito http://www.uispbologna.it/uisp/calcio/.

Questi gli atleti presenti in distinta: 1 Bruno, 2 Palazzo, 3 Radoccia, 4 Del Forno, 5 Della Casa (C), 6 Di Giacomo, 7 Brindisi, 8 Serafini V., 9 Vicino, 10 Russo, 11 Mariotti, 12 Giardino S., 13 Maccione, 14 De Gregorio, 15 Menna, 16 Ricci, 17 Di Fabio, 18 La Verghetta N. Dirigenti: Cantalicio, Zillotti, La Verghetta S., Pachioli.

Simone Giardino

 

 

Più informazioni su