vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Iannone, secondo posto in Spagna e terzo in classifica

Più informazioni su

ALCANIZ (Spagna) – Si chiude con un’ottimo secondo posto il Gran premio di Aragòn per Andrea Iannone. Dopo una gara combattuta, il pilota vastese torna sul podio e rinsalda il suo terzo posto in classifica generale.

La gara è stata vinta dall’idolo di casa Marquez, che ora è vicinissimo al tedesco Bradl, in caduta libera dopo una prima parte di stagione da dominatore.

La rimonta di Andrea Iannone parte subito e addirittura al settimo giro si porta al comando della gara, con alle spalle Marquez e Bradl. L’altro italiano Simone Corsi non sta a guardare e al 12 giro, dopo un quasi contatto tra Iannone e Marquez si porta al comando. Questo trio inizia a darsi battaglia ed è lo spagnolo, quando mancano sette giri dal termine, si porta al comando della gara.

A questo punto è lotta tricolore per assegnare i due gradini bassi del podio. Iannone chiede il massimo alla sua Suter SpeedMaster e viene accontentato quando, nei chilometri finali, riesce a superare definitivamente Corsi. Al quarto posto arriva l’altro italiano Max De Angelis.

Ora la classifica mondiale vede ancora al comando Bradl, giunto ottavo, con 221 punti. Però Marquez è in corsia di sorpasso, con i suoi 215 punti. Iannone, ora a 132 punti, incrementa di un pochino il suo vantaggio su De Angelis, 122, e Corsi, 115.

Nelle ultime gare si deciderà tutto. E dalla lotta tra Marquez e Bradl per la conqusita del titolo iridato, chissà che Andrea non riesca a piazzare qualche altra zampata vincente.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su