vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Non si spezza la catena degli incendi nel Vastese

Più informazioni su

VASTO – Canadair e tutte le squadre di pompieri impegnate da stanotte nel Vastese.

Nel pomeriggio di ieri pompieri e gruppi di protezione civile di San Salvo e Scerni in azione due volte a Montalfano. Ma in nottata il numero dei focolai è cresciuto notevolmente. Il fuoco è divampato anche nei pressi della circonvallazione Istoniense, dove da una scarpata si è propagato all’interno della rimessa di un’impresa edile.

In azione i pompieri di Vasto e Gissi, che hanno chiesto e ottenuto l’arrivo di un canadair, che ha attinto più volte acqua marina da Vasto Marina per spegnere le fiamme che hanno minacciato ancora una volta l’autostrada A14 tra i due caselli di Vasto, e la Trignina in territorio di San Salvo. L’allarme è scattato anche nelle contrade San Leonardo e Fonte Fico.

A Gissi il Distaccamento volontari dei vigili del fuoco è rimasto in azione per tutto il pomeriggio per domare un rogo di sterpaglie scoppiato non lontano dall’area industriale. Anche in questo caso è stato necessario l’aiuto del canadair.

Indagini aperte per risalire ai responsabili delle fiamme appiccate cinque volte in pochi giorni nella riserva naturale di Punta Aderci.

 

Più informazioni su