vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Podistica San Salvo, fine settimana ricco di soddisfazioni

Più informazioni su

SAN SALVO – Lo scorso fine settimana atleti della Podistica San Salvo impegnati su più fronti.

Sabato 17 settembre, il sodalizio sansalvese ha preso parte alla Maratona del Mugello, la più antica d’Italia con il duo Pagano-D’Aloisio. Il sole che picchiava forte ha messo a dura prova la resistenza degli atleti. Nonostante ciò D’Aloisio è riuscito a tagliare il traguardo come 12° assoluto.

Domenica mattina la squadra biancoazzurra si è piazzata al primo posto nella speciale classifica a squadre del Campionato regionale di mezza maratona disputatosi a Fossacesia. Inoltre , sono ben due i campioni regionali nelle rispettive categorie, Maria Brindisi e Massimo Miri (giunto 7° assoluto).

Sempre domenica, ma nel pomeriggio, trasferta in terra molisana per la sesta edizione della Corrisernia, gara nazionale su un circuito cittadino che si snoda nel centro storico. Qui per la Podistica San Salvo è arrivato un buon quarto posto nella speciale classifica per squadre con il metodo quantitativo e qualitativo. Grande la soddisfazione per questa impresa anche da parte dello sponsor Pasquarelli Auto, padrone di casa nella cittadina molisana dove è collocata una delle concessionarie auto.

Euforico il Presidente Michele Colamarino, presente in entrambe le gare domenicali, il quale oltre a complimentarsi con i suoi atleti, in particolare con i neo campioni regionali di mezza maratona, ha annunciato la prossima partenza della scuola di atletica leggera, riservata a tutti i ragazzi, completamente gratuita, sotto la guida del tecnico federale Luigi Brindisi presso la pista di atletica leggera della zona Ripalta di San Salvo.  

Appuntamento domenica prossima, sempre in terra molisana, nella 24° edizione della mitica Tappino-Altilia.

giusepperitucci@yahoo.it

 

Più informazioni su