vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Cupello, approvato il conto consuntivo

Più informazioni su

CUPELLO – Approvato il bilancio consuntivo del comune di Cupello, dopo una discussione di 2 ore e mezza. Durante la seduta, sono state chiarite le ragioni per cui si è arrivati alla nomina del commissario ad acta. Il documento è stato votato dai soli consiglieri di maggioranza.

Il sindaco Angelo Pollutri ha chiarito, durante il suo intervento, che  “si è arrivati alla nomina del Commissario in quanto gli enti partecipati del comune non avevano ancora predisposto i loro conti consuntivi ed i dati da loro approvati avrebbero condizionato i risultati di un maggiore o minore avanzo contabile”. La maggioranza alla guida della cittadina si è mostrata compatta ed ha accettato la lettura e la certificazione anche da parte del Commissario ad Acta che ha ritenuto opportuno portare in Consiglio il conto consuntivo approvato dalla Giunta Comunale.

Il primo cittadino ha voluto ringraziare il dottor Gianfanco Latiano che, per conto del Difensore Civico Regionale, ha attestato che gli atti predisposti dalla Giunta Comunale erano validi e meritevoli dell’approvazione del Consiglio Comunale. “Si chiude,- commenta il sindaco-, una pagina ed un esperienza nuova per il Comune di Cupello con la soddisfazione di aver avuto parere favorevole da  un Tecnico esterno,   non di nomina dell’amministrazione  di Cupello”.

Più informazioni su