vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Domani è San Pio da Pietrelcina, festa del volontariato

Più informazioni su

CHIETI – Si svolgerà domani, 23 settembre 2011, la Giornata del Volontario di protezione civile, evento che coincide con la festività di San Pio da Pietrelcina che la Chiesa ha proclamato Protettore dei Volontari.  La manifestazione a livello provinciale si terrà a Chieti ed è stata voluta dal Presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio e dall’Assessore alla protezione civile Donatello Di Prinzio.
I Volontari si ritroveranno alle 15.30 alla Villa comunale  mentre alle ore 16 è previsto l’arrivo delle Autorità presso il palazzo della Provincia.

Alle ore 17 in piazza San Giustino, dove saranno schierati  mezzi e automezzi dei Volontari, terrà il suo discorso il Presidente Di Giuseppantonio; alle 18 nella cattedrale di San Giustino santa messa celebrata dall’Arcivescovo di Chieti Vasto Bruno Forte e cerimonia di benedizione dei Volontari. Alla manifestazione sono stati invitati il Presidente della Regione Abruzzo, i Presidenti delle Province abruzzesi, tutti i Sindaci della Provincia di Chieti e tutte le organizzazioni di Volontari iscritte all’albo del Comune di appartenenza e all’albo della Regione Abruzzo.

 

Più informazioni su