vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nuovo incidente sull'Istonia: crolla un muro di protezione

Più informazioni su

VASTO – Si è concluso per fortuna senza gravi conseguenze l’incidente avvenuto dopo l’1 in via Istonia, nei pressi della prima curva della strada che collega la città alta alla Marina.

Due auto si sono scontrate, finendo contro il muretto posto a protezione del burrone che si trova sul lato destro (salendo verso Vasto). Sul posto sono intervenute due pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Vasto.

Secondo una prima ricostruzione della della dinamica, l’auto che proveniva da piazza Verdi e scendeva verso Vasto Marina, sarebbe finita contro l’auto che saliva, probabilmente a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia.

Il forte impatto tra i due mezzi, li ha fatti andare contro il muretto che funge da guard-rail in questo punto.

Il muro è stato divelto, ma ha assorbito l’urto, impedendo ai due veicoli di andare giù. Le persone che viaggiavano sulle due autovetture se la sono cavata con un bello spavento e qualche botta.

Allertati dai carabinieri sono giunti sul posto gli uomini del settore servizi del Comune di Vasto, che hanno accuratamente il tratto divenuto pericoloso e hanno posto dei segnali per avvisare gli automobilisti della situazione.

E’ l’ennesimo incidente che si verifica lungo via Istonia, che si conferma, quindi, come un tratto altamente a rischio per la sicurezza.

Maltempo – Nuova ondata di maltempo ieri sera sul Vastese. Un fulmine si è abbattuto su un’abitazione di Tufillo, incendiando il televisore al piano terra. In quel momento i residenti si trovavano al piano superiore. Spaventati dal botto, sono scesi giù e hanno visto che il televisore era letteralmente scoppiato. Usciva ancora del fumo e, per questo, hanno chiamato i vigili del fuoco di Vasto, che hanno eseguito i necessari controlli di sicurezza.

Più informazioni su