vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Telefonate "civetta": la truffa dei falsi dipendenti municipali

Più informazioni su

VASTO – E’ nuovo allarme truffe a Vasto. Nel mirino di ignoti che telefonano a casa dei vastesi finiscono ancora una volta gli anziani. Lo ha raccontato Giuseppe Forte, presidente del Consiglio comunale, durante la conferenza di stamani in municipio in cui il sindaco, Luciano Lapenna, ha tracciato il bilancio dei primi 100 giorni del suo secondo mandato.

“In Comune – ha detto Forte – sono giunte segnalazioni di cittadini che hanno raccontato di essere stati contattati da persone a loro ignote che si sono qualificate come dipendenti municipali”.

La segnalazione è giunta principalmente da residenti del centro storico di Vasto, cui è stata chiesta la verifica dei contatori dell’acqua. Si sono anche visto porre una domanda che ha alimentato forti sospetti: “Ma siete anziani?”. E’ la tecnica delle cosiddette telefonate civetta, che servono ai truffatori per individuare le potenziali vittime del raggiro.

“Invitiamo i vastesi a non fidarsi di questi falsi funzionari pubblici”, ha commentato Forte. “Non c’è nessuna verifica telefonica”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su