vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Boca Punta Penna, è "calcio champagne"

Più informazioni su

BOLOGNA – Continua a vincere e soprattutto a convincere il Boca Punta Penna. La squadra biancorossa infatti, dopo il 6-0 dell’esordio contro l’Atletico Nettuno, ne fa altrettanti al Miki Calcio, altra squadra già incontrata nel passato campionato. Al campo della Dozza il match è spettacolare e ricco di goal con gli abruzzesi guidati da mister Cantalicio che si impongono con il punteggio finale di sei reti a tre grazie ad uno scintillante ultimo quarto d’ora.

Nella prima frazione la gara è molto tirata e il gioco spezzettato a causa dei numerosi falli compiuti da entrambe le compagini. La prima azione degna di nota arriva al ventesimo quando Russo è bravissimo a rientrare sul destro e dal limite dell’area piccola lascia partire un pallonetto che lambisce il palo alla sinistra dell’estremo difensore avversario. Alla mezzora ecco il vantaggio biancorosso: mischia in area che viene risolta dal solito Russo con una bella girata acrobatica di sinistro. Il Miki Calcio reagisce e trova immediatamente il goal del pari su azione di calcio d’angolo con la punta avversaria che, aprofittando di un’indecisione in uscita di Giardino, svetta dentro l’area piccola e insacca. Il Boca potrebbe trovare di nuovo il vantaggio sul finale del tempo con una doppia occasione di Russo ma è bravissimo il portiere avversario che prima va a togliere la palla indirizzata nell’angolino basso alla sua destra e poi si supera respingendo addirittura un calcio di rigore alla punta vastese che non è abituato a fallire dagli undici metri.

Il secondo tempo parte male per i ragazzi di mister Cantalicio che passano in svantaggio: un’incomprensione tra Giardino e Della Casa mette la punta avversaria soloa davanti alla porta e il due a uno è servito. Questa volta però è il Boca a trovare immediatamente la rete del pareggio con il solito Russo, servito da un ottimo Ricci, che trasforma un rigore in movimento. Negli ultimi quindici minuti, come detto, inizia lo show dei biancorossi. Maccione da fuori area lascia partire un tiro non irresistibile che però sorprende il portiere aversario, protagonista di un’ottima gara. Il quarto goal è frutto di una spettacolare azione di Del Forno che triangola bene con Menna e sceglie la soluzione di potenza per mettere in rete. Tocca poi a Ricci controbbatere in rete dopo un intevento miracoloso del numero uno avversario che però non riesce a trattenere il colpo di testa di Fiore. All’ultimo minuto è Mariotti che, su assist di La Verghetta, incrocia bene di sinistro sul secondo palo e porta a sei le marcature abruzzesi. Prima del novantesimo c’è ancora da registrare il rigore concesso in pieno recupero al Miki Calcio, con conseguente espulsione del capitano Della Casa che sarà costretto a saltare la prossima sfida, e trasformato dagli avversari per il sei a tre finale.

Dunque non si ferma la marcia dei biancorossi che dopo due giornate di campionato guidano a punteggio pieno la classifica del raggruppamento B della categoria Seniores del campionato UISP felsineo. Il prossimo impegno è fissato per sabato primo Ottobre quando, al campo del Pilastro, il Boca se la dovrà vedere contro Neverteam.

Questi gli atleti presenti in distinta: 1 Giardino S., 2 Radoccia, 3 Maccione, 4 Di Giacomo, 5 Della Casa (C), 6 Del Forno, 7 Mariotti, 8 Brindisi, 9 Russo, 10 Menna, 11 Serafini V., 12 Zillotti, 13 Palazzo, 14 Fiore, 15 Ricci, 16 Cantalicio, 17 Colella, 18 La Verghetta N. Dirigenti: Giardino L., Di Gregorio, Pachioli

Simone Giardino

Più informazioni su