vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Furto al bar della stazione ferroviaria, si indaga sui filmati

Più informazioni su

VASTO – Dalle immagini registrate dalle telecamere gli investigatori contano di identificare quanti (e sperano anche chi) sono i ladri che hanno svaligiato la stazione ferroviaria di Vasto-San Salvo.

La notte scorsa gli ignoti sono entrati nel Trenogrill dello scalo di contrada San Tommaso forzando la finestra e arraffando stecche di sigarette e ricariche telefoniche. “Il valore complessivo si aggira attorno ai 1500 euro”, è la stima ufficiale fatta dal Commissariato di via Bachelet. Le indagini sono affidate agli uomini del vice questore Cesare Ciammaichella e condotte in collaborazione con gli agenti della polizia ferroviaria, coordinati dal sostituto commissario Donato Caramia. Polfer e scientifica stanno per acquisire le immagini registrate dalla videosorveglianza della stazione. “Al momento non possiamo ancora avanzare alcuna ipotesi”, si limita a dire Caramia.

Gli autori del raid sono stati ripresi dalle telecamere. I ladri, per evitare di dare nell’occhio nel piazzale, praticamente deserto nelle ore notturne ma periodicamente pattugliato dalle forze dell’ordine, hanno sfondato la finestra che si trova sul lato opposto, lungo la banchina che costeggia il primo binario. E probabile che fossero incappucciati. Un’eventualità che, se confermata dai filmati, complicherebbe le indagini.

Più informazioni su