vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La prima giornata delle feste patronali

Più informazioni su

VASTO – Oggi è il giorno in cui si festeggiano i tre arcangeli, Michele, Gabriele e Raffaele. A Vasto, dalla fine del 1600, si celebra il culto di San Michele, protettore della città in tante occasioni di sventura. Dal 1827, poi, l’angelo che lotta contro il demonio è stato proclamato patrono della città.

Scuole e uffici comunali chiusi, le attività commerciali potranno decidere se essere aperte o meno. E’ una festa che coinvolge tutti i vastesi, dagli anziani, legati alla tradizione, ai giovani, che ne approfittano per un giorno di vacanza.

L’apertura della festa religiosa sarà questa mattina alle 11, a Santa Maria Maggiore, con la solenne concelebrazione dell’Arcivescovo Bruno Forte. Poi tanti appuntamenti e alle 19 l’accensione dele luminarie nel centro storico.

Buona festa patronale a tutti i vastesi e auguri di buon onomastico a tutti i Michele (e ovviamente anche ai Gabriele e Raffaele!)

Programma del 29 settembre

ore 7,30 – 8,30 – 9,30 – 11,00* – 19,00
Ss. Messe (Chiesa di Santa Maria Maggiore)
ore 11,00
Solenne concelebrazione presieduta da mons.Bruno Forte
ore 9,00 – 17,00
Banda San Martino Incoronata di Vasto (Itinerante)
ore 17,00
Bimbi in Festa Intrattenimento per bambini (Piazza Rossetti)
ore 17,00
Mostra fotografica a cura dell’ Associazione Onlus Vigili del Fuoco in congedo
“La città in…visibile” (Parco Archeologico delle Terre Romane)
ore 19,00
Accensione luminarie
ore 21,00
Artinstrada Spettacolo con artisti di strada, trampolieri, mangiafuoco, giocoliere, attrazioni speciali (Centro Storico)
ore 21,30
Concerto con Billy Bros Jumpin Orchestra (Piazza Rossetti)

L’immagine in home page e quella interna ritraggono la mattonella artistica realizzata da Michela del Laboratorio Creta Rossa

Più informazioni su