vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Grande successo per il Premio San Michele

Più informazioni su

VASTO – Si è svolta ieri pomeriggio la cerimonia di consegna del Premio San Michele. Nella pinacoteca di Palazzo d’Avalos, alla presenza di un numeroso pubblico, l’associazione culturale San Michele ha assegnato per il 15° anno i riconoscimenti ai “cittadini vastesi, residenti e non residenti nella Città del Vasto, che si siano distinti nei campi della cultura e della scienza, dell’economia e della finanza, delle arti e dello spettacolo, della solidarietà e del volontariato”, come recita l’articolo 2 dello Statuto.

La cerimonia è stata presentata da Gianfranco Bonacci, che ha condotto con brio e la giusta ironia il susseguirsi delle premiazioni. Riconoscimenti speciali sono andati al professor Costanzo Marinucci e alla giovane studentessa Arianna Tascone, vincitrice del premio Libero Grassi.

Il Premio San Michele, con le statuette che riproducono quella del Santo patrono di Vasto, è stato assegnato a: Coro Polifonico Histonium, che ha anche allietato la cerimonia con i canti della tradizione vastese e polifonica, Edmondo del Borrello, Gianfranco Juliani, Alfiero Luigi Medea, Enzo Tettamanti.

E’ stato anche consegnato anche il Premio Mario Celenza, che ha premiato l’albergo giudicato migliore da parte della clientela, con un progetto che ha coinvolto gli studenti della classe IV E dell’Istituto tecnico commerciale, geometri e turistico Palizzi di Vasto. A vincere la prima edizione è stato l’Hotel Rio, rappresentato da Nicola Baiocco.

Grande soddisfazione per l’associazione San Michele, con Elio Bitritto e Giuseppe Tagliente che hanno premiato con soddisfazione i vincitori, e ora già sono la lavoro per le iniziative da svolgere durante il prossimo anno.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su