vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

San Michele, folla di devoti alla processione – Foto

Più informazioni su

VASTO – Quella di ieri è stata la giornata centrale delle feste patronali in onore di San Michele Arcangelo, patrono della città. La celebrazione in Santa Maria Maggiore, officiata dal parroco don Domenico Spagnoli ha visto la partecipazione di una grande folla, che ha riempito all’inverosimile la chiesa nel centro della città.

E ancora più gente ha partecipato alla solenne processione che ha riportato la statua del Santo nella chiesetta a lui dedicata. Erano presenti tutte le confraternite con i gonfaloni, gli uomini delle forze dell’ordine in alta uniforme, tanti rappresentanti della società civili, i gruppi di preghiera e anche molti giovani.

A precedere la statua, portata a spalla dai rappresentanti delle diverse confraternite vastesi, c’era l’Arcivescovo Bruno Forte, con il clero della città. Il lungo serpentone si è snodato per le vie del centro storico, fino ad arrivare alla Chiesa di San Michele. L’ingresso della statua è stato salutato dai fuochi artificiali dal belvedere.

In mattinata, e anche in serata, tanta gente ha partecipato al gran concerto del complesso bandistico di Lecce, che ha eseguito con maestria i brani delle grande tradizione sinfonica italiana ed internazionale, riscuotendo l’apprezzamento del pubblico presente.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su