vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Senatore Di Stefano (Pdl): "Il nuovo ospedale si farà"

Più informazioni su

VASTO – “Mi sembra che il ministro Fazio abbia detto che i nuovi ospedali si faranno”. Lo ha dichiarato Fabrizio Di Stefano, senatore del Pdl, rispondendo alla domanda rivoltagli da Vastoweb sulla nuova struttura ospedaliera che dovrà essere costruita in contrada Pozzitello, al confine con San Salvo.

Insieme al coordinatore provinciale del Pdl Mauro Febbo, Di Stefano è intervenuto oggi al circolo Falvella di corso Garibaldi, la sede storica della destra locale, dove si è tenuta in mattinata la conferenza stampa convocata dal partito di Berlusconi per annunciare che a Vasto il tesseramento ha superato quota 900 iscritti. A fine novembre il Pdl terrà il congresso cittadino per scegliere il coordinatore. Attualmente il vertice locale è commissariato. Prima del ballottaggio di fine maggio, perso da Della Porta contro il confermato sindaco Lapenna, il partito è stato infatti affidato da Febbo a Dario Ciancaglini, ex assessore comunale all’epoca della Giunta Pietrocola.

Proprio in questi giorni Vastoviva, associazione di area Pd, ha lanciato un nuovo grido d’allarme sulla costruzione del nuovo ospedale. Secondo Di Stefano, “il ministro Fazio ha chiarito che le somme destinate all’edilizia sanitaria abruzzese restano. Certo è che dobbiamo fare presto”, accelerando le procedure burocratiche, “altrimenti, come accaduto in altre realtà, il Governo potrebbe riprendersi i finanziamenti che ha stanziato”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su