vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Parli al cellulare mentre guidi l'auto? Multa da 149 euro

Più informazioni su

VASTO – Parli al cellulare mentre guidi la macchina? Multa da 149 euro. E’ accaduto a due automobilisti fermati in pieno centro abitato di Vasto dagli agenti della polizia municipale.

Controlli sono in corso lungo le strade principali della città contro la guida spericolata. Per farlo, i fischietti si servono del telelaser in dotazione al Comando di piazza Rossetti, che consente di rilevare la velocità dei veicoli già da quando sono distanti 600 metri dal posto di blocco.

Oggi è stata la volta di via del Porto, una delle carreggiate su cui i più indisciplinato si divertono ad affondare il piede sull’acceleratore. Il calendario settimanale degli appostamenti prevede verifiche anche in via Incoronata, contrada San Lorenzo e la statale 16 Sud, tra contrada San Tommaso e località Buonanotte, al confine con San Salvo.

Da un mese e mezzo i vigili stanno utilizzando tutte le settimane l’apparecchiatura per il controllo elettronico della velocità. “Quattro le patenti sospese, 20 le multe elevate”, spiega il tenente Giuseppe Del Moro, che commenta: “Nel corso di queste attività, abbiamo riscontrato la funzione preventiva del telelaser. Quando lo vedono, molti automobilisti rallentano”.

Più informazioni su