vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Don Stellerino D'Anniballe, 50 anni a Sant'Antonio

Più informazioni su

VASTO – Grande festa nella parrocchia di S.Pietro in S.Antonio di Vasto lo scorso martedì 1 novembre, in occasione della ricorrenza del 50° anno di parrocato del conosciutissimo don Stellerino D’Anniballe.
Nella messa delle ore 18, infatti, numerosi sono stati i parrocchiani che hanno voluto partecipare all’eucarestia da lui presieduta per ringraziare il Signore di questi anni spesi per il bene della parrocchia, dei parrocchiani e della sua “creatura”, l’emittente televisiva Tele Radio San Pietro.

Al termine della liturgia, don Michele Ronzitti, ha ricordato il momento in cui il novello sacerdote Stellerino ha messo piede per la prima volta nella chiesa di S.Pietro per poi prenderne le redini e portarla avanti anche nei momenti più difficili. Accenni anche ai primi anni di vita dell’allora Radio San Pietro, che 25 anni fa diventò anche tv. Attimi di commozione per don Stellerino, quando sono stati ricordate alcune esperienze di campeggi estivi da lui organizzati con l’aiuto della signorina Livia, che pochi mesi fa è nata al cielo.
 
Dopo la messa, alcuni tra i più fedeli collaboratori della televisione, hanno organizzato a sorpresa per il don una serata in allegria nello studio 3 di TRSP, nei pressi di via del giglio, con porchetta, rustici ed ottimi dolci preparati da alcune “giovani” parrocchiane.
Tra canti e balli, anche don Stellerino ha animato la serata proponendo alle oltre 100 persone presenti alcuni dei più conosciuti bans e scherzose canzoncine alla “don Stellerino”.
 
La serata si è conclusa con il taglio delle due torte, una da parte dei parrocchiani, l’altra simbolicamente offerta da tutti i telespettatori dell’etere.
 
Aurelio Marinelli – foto di Massimo Molino

Più informazioni su