vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vandali alla Media Paolucci, gli alunni aspettano fuori

Più informazioni su

VASTO – Ignoti si sono introdotti la notte scorsa all’interno della Scuola Media Paolucci e hanno svuotato il contenuto di un estintore lungo i corridoi della scuola.

Questa mattina, al momento dell’apertura, il corridoio del primo piano era tutto ricoperto di polvere bianca. Gli alunni che frequentano la classi poste al primo piano sono stati fatti rimanere nel cortile dell’Istituto, mentre i bidelli ripulivano il tutto.

E’ stato chiesto il parere dei Vigili del Fuoco, la cui caserma si trova proprio di fronte alla scuola, circa la nocività delle polveri disperse nell’aria. Nessun problema per la salute di ragazzi e docenti, quindi, con la seconda ora tutti in classe.

I vandali si sono introdotti dall’edificio presumibilmente dal porticato della scuola, in particolare da una pensilina vicina alla palestra. Hanno divelto una serranda già malmessa per introdursi all’interno del plesso scolastico dopo aver forzato una finestra. Poi, una volta svuolato un estintore imbrattando il pavimento, sono usciti dallo stesso punto da cui erano entrati. L’allarme è scattato, ma non è collegato direttamente con le centrali operative delle forze dell’ordine.

Lo svuotamento dell’estintore è stato fortunatamente l’unico atto compiuto all’interno delle Paolucci. La preside, Maria Cauli, ha allertato le forze dell’ordine.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su