vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc Vasto Basket, sfida insidiosa a Penne

Più informazioni su

VASTO – Settima giornata del campionato di serie C regionale e, neanche a dirlo, i biancorossi vanno alla ricerca della settima vittoria. Si gioca oggi, al Pala Campetto di Penne, contro una formazione molto ben attrezzata e tra le cui fila c’è Valerio D’Alessandro, che fino alla scorsa stagine indossava la canotta della Vasto Basket.

E’ una gara molto importante, quella odierna, perchè le immediate inseguitrici in classifica, Isernia e Martinsicuro, saranno impegnate in gare non troppo difficili. Quindi, se Bonaiuto e compagni vogliono mantenere la testa della classifica in solitaria, l’unico risultato possibile è la vittoria.

Ma la squadra del presidente Spadaccini, dimostra partita dopo partita come ci siano ancora ampi di miglioramento. E non viene difficile pensare all’ambizioso record di poter vincere tutte le partite della stagione. Facendo i dovuti scongiuri, coach Minora ha lavorato in settimana sull’affinamento degli schemi di gioco. L’unico tallone d’Achille dei vastesi forse sono i tiri liberi, sprecati in gran numero dai vastesi in ogni gara, ma forse per quello sevirebbe uno stregone!

Domenica prossima poi si torna a giocare con un’altra sfida complicata, contro l’Atri, altra formazione che si presenterà al PalaBcc con l’intenzione di rovinare la domenica ai biancorossi. Ma, siamo sicuri, avranno vita difficile.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su