vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ultima gara, Iannone è 3° nella classifica mondiale

Più informazioni su

VALENCIA (Spagna) – E’ l’ultima gara del motomondiale, la prima senza Marco Simoncelli. Sul circuito di Valencia tutti i piloti scendono in pista per rendere omaggio con “un minuto di rumore”, come aveva chiesto il papà del pilota tragicamente scomparso.

Poi si scende in pista, per scrivere le ultime pagine della stagione. Andrea Iannone aveva da conservare la terza posizione nella classifica mondiale. Ieri, in qualifica, aveva rimediato un pessimo 25esimo tempo.

Oggi, in gara, ha dovuto soffrire non poco, rimasto dodicesimo, proprio dietro all’avversario diretto Alex De Angelis, fino alle ultime curve, quando ha effettuato il sorpasso decisivo. La gara è stata vinta dall’italiano Michele Pirro che, come per destino, corre nel team di Fausto Gresini, lo stesso di Simoncelli.

Il titolo mondiale della Moto 2 è del tedesco Bradl, che alla fine ha preceduto lo spagnolo Marquez e il nostro Andrea Iannone. Per il pilota vastese, che ha corso con la Suter Speed Master, è sicuramente un buon risultato, impreziosito da vittorie emozionanti.

Iannone ha commentato il risultato odierno sulla sua pagina Facebook: “Questa è stata una gara complicata, così come l’intero weekend. Abbiamo fatto molta fatica, per noi era molto importante concludere la stagione con la terza posizione in campionato e, alla fine, ce l’abbiamo fatta. Sono felice per questo risultato. Ringrazio la squadra per il lavoro che hanno svolto quest’anno, per la loro pazienza e per la loro dedizione. Speriamo di fare ancora meglio in futuro”.

Ora ci si prepara già ai test in vista di quella che sarà la prossima stagione. Poi, vacanze, prima di pensare al campionato che sicuramente vedrà Iannone tra i protagonisti assoluti. E che sia davvero la volta buona per l’assalto al titolo.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su