vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Centrale a biomasse: la Giunta rinvia, Pd e Gs si riuniranno

Più informazioni su

VASTO – Pd e Giustizia sociale prendono tempo. Certo è, che il documento congiunto con cui Italia dei Valori, Sinistra ecologia e libertà e Rifondazione comunista ribadiscono che non vogliono a Vasto la centrale termoelettrica a biomasse sposta l’ago della bilancia verso il no. Si allarga il fronte dei contrari.

Oggi pomeriggio, nella riunione della Giunta municipale, si è discusso della questione. Dopo il convegno infuocato di sabato scorso, Luciano Lapenna ha convocato gli assessori per prendere insieme una decisione sul ricorso al Tar che l’ala sinistra della coalizione e l’Idv chiedono per tentare di bloccare la costruzione della centrale della Istonia Energy.

“Al fronte del comunicato congiunto dei tre partiti – dichiara il sindaco – Pd e Giustizia sociale hanno chiesto di riunire i loro rispettivi organismi partitici al fine di verificare se esiste una condivisione del percorso” indicato da Idv, Sel e Prc.

“Ci siamo dati appuntamento a mercoledì prossimo alle 18”. Sulla posizione espressa nero su bianco dall’ala sinistra della maggioranza, rafforzata dai dipietristi, “non posso interferire con un comunicato dei partiti”.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su