vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Deve scontare 4 anni di carcere, arrestato 54enne

Più informazioni su

VASTO – Deve scontare un residuo di pena di 4 anni, 10 mesi e 18 giorni. Per questo, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura generale della Corte d’appello dell’Aquila, la polizia ha arrestato Francesco Colucci, 54 anni, di origini napoletane ma residente a Vasto.

La condanna gli era stata comminata per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e prevede anche una multa da 20mila euro e l’interdizione per 5 anni dai pubblici uffici. 

“Gli operatori l’avevano cercato più volte presso la propria abitazione, con esito negativo”, afferma Cesare Ciammaichella, vice questore di Vasto. Poi lo hanno rintracciato in un bar del centro abitato.

L’uomo ha dei precedenti per detenzione e spaccio di  sostanze stupefacenti, ma anche per reati contro il patrimonio e  per truffa. “In passato è stato più volte sottoposto alla misura di obbligo di presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria per apporre la firma.
In più occasioni ha violato gli obblighi cui era sottoposto, come la  prescrizione di non allontanarsi dalla propria abitazione negli orari notturni”, afferma Ciammaichella.
Nel 2009  era stato sottoposto agli arresti domiciliari con la prescrizione del divieto assoluto di incontro o di contatto, anche telefonico, con persone diverse dai familiari”.

Più informazioni su