vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Brodetto, nasce il marchio di qualità

Più informazioni su

VASTO – Nasce il marchio Brodetto di pesce alla vastese. Per presentarlo, si terrà venerdì alle 17 a Palazzo D’Avalos un convegno organizzato da Comune di Vasto e Camera di commercio di Chieti, in cui si discuterà anche di “due proposte dello Slow food vastese, una sui sentieri e orti urbani, l’altra sul pomodoro mezzo tempo”, si legge in una nota del municipio. “Il percorso vuole far rivivere e valorizzare le antiche tradizioni dei pescatori e degli ortolani vastesi e permettere così a sapienti turisti eco-gastronomi di scoprire le bellezze della nostra città, conoscendo da vicino le attività marinare e quelle degli ortolani che venivano praticate, oltre a degustare le nostre tipicità gastronomiche”.

Il programma del convegno – Ore 17, presentazione marchio CCIAA Brodetto di pesce alla Vastese. Interviene Silvio Di Lorenzo, Presidente CCIAA di Chieti.
–  Ore 17,45, tavola rotonda Tra mare orti e brodetto, che fare? Due proposte Slow Food: sentieri e orti urbani e il mezzo tempo.

Interverranno: Il sindaco Luciano Lapenna, gli agronomi dell’Arssa Rocco Marinucci ed Angelo Spatocco, il botanico Aurelio Manzi, lo storico Luigi Murolo, il giornalista Nicola D’Adamo, il dirigente didattico Nicolangelo D’Adamo e Raimondo Pascale della condotta vastese di Slow food.

Più informazioni su