vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nasce l'associazione "Prima Persona"

Più informazioni su

VASTO – Oggi pomeriggio, alle 16.30, presso la sala conferenze di Montecitorio a Roma, sarà presentata l’associazione Prima Persona, creata da Gianni Pittella, Vicepresidente vicario del Parlamento Europeo e  cittadino onorario di Cupello.

Sarà presente anche il sindaco di Cupello, Angelo Pollutri, da sempre vicino a Pittella. “Questa che nasce -ha detto Pollutri- è un’associazione culturale a livello nazionale, ma che avrà un’azione anche a livello locale”. Oltre a Pollutri, farà parte di Prima Persona, l’architetto Sandro Valentini, anche lui molto legato a Pittella.

“Prima Persona – si legge in una nota- immagina tra le ragioni fondative una possibilità di una Italia trasparente, energica e bella. Una Italia quindi dove i cittadini possono partecipare attivamente alla vita pubblica (cominciando dalla legge elettorale).

Una Italia energica, guardando soprattutto alla forza della gioventù. Una Italia bella dove la valorizzazione del proprio patrimonio avviene mediante la cura e la salvaguardia dello stesso”.

Più informazioni su