vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il centrodestra annuncia il candidato

Più informazioni su

SAN SALVO – Il centrodestra di San Salvo presenta il proprio candidato sindaco. E’ in programma domattina alle 10, al Centro culturale Aldo Moro, la conferenza stampa in cui la coalizione ufficializzerà il nome del leader che guiderà i partiti dell’opposizione alle elezioni comunali del post-Marchese.

L’amministrazione di centrosinistra è, infatti, caduta la scorsa estate, dilaniata dalle divisioni interne. Diversi settori della maggioranza erano ormai ai ferri corti con il sindaco, Gabriele Marchese. Per due volte il Consiglio comunale ha bocciato l’indispensabile bilancio di previsione. Altrettante volte il primo cittadino si è dimesso. Nel primo caso ha ritirato le dimissioni. Poi, di fronte a un nuovo stop e a insanabili contrasti, ha gettato la spugna, fondando SanSalvoDemocratica, un laboratorio politico che ha tutta l’aria di volersi traformare in una lista civica.

Il centrodestra prova a giocare d’anticipo, sfruttando le divisioni degli avversari. Due i nomi che circolano da mesi: Eugenio Spadano e Tiziana Magnacca. Entrambi sono stati consiglieri comunali fino allo scioglimento dell’amministrazione. Dalla caduta della Giunta Marchese, nello scorso mese di settembre, il Comune viene traghettato fino alle elezioni da un commissario prefettizio, Daniela Di Baldassarre. 

Più informazioni su