vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc S.Gabriele, oggi sfida con l'Isernia

Più informazioni su

VASTO – Tornano in campo oggi ad Isernia le ragazze della Bcc Volley San Gabriele. Alle 18.30 è in programma la sfida con la Fonte del Benessere, formazione che fino ad ora ha conquistato 6 punti in classifica, con due vittorie e due sconfitte, contro le temibili Livi Potenza e Volalto Caserta.

Le vastesi sono però reduci da sconfitte consecutive, le ultime due in casa, che hanno rivelato alcuni punti chiave su cui migliorare. Inoltre , dopo l’infortunio patito in campo domenica scorsa, Caterina De Marinis è rimasta a riposo qualche giorno, ma ieri si è allenata regolarmente ed è apparsa in buona forma.

Bcc Volley e Fonte del Benessere si sono già incontrate in amichevole nella fase di preparazione, anche se in quell’occasione le molisane non schieravano tutte le migliori giocatrici.

Ci si aspetta molto in casa Bcc San Gabriele da questa sfida, perchè la squadra è ferma a 4 punti, insidiata dalle formazioni che seguono. E, per la regola del campionato, la salvezza si conquista lasciandosi almeno 4 avversarie alle spalle. La stagione è lunga ma bisogna iniziare a mettere fieno in cascina.

Le potenzialità per fare bene ci sono tutte e pian, piano, Delli Quadri e compagne, iniziano a prendere le misure contro avversarie abituate a giocare a questi livelli.

Nel frattempo, mentre proseguono gli allenamenti per la squadra, Giada Innocenti ha iniziato la fase di riabilitazione dopo l’intervento al ginocchio. I tempi di completo recupero prevedono ancora qualche mese di lavoro, ma la giovane pallavolista ha tutta l’intenzione di tornare quanto prima a dare manforte alle sue compagne.

Si va in campo stasera alle 18.30 ad Isernia. Il prossimo appuntamento sarà poi domenica prossima in casa contro la corazzata Dannunziana Pescara, una delle formazioni più in forma del girone H.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su