vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc San Gabriele, arriva una nuova sconfitta

Più informazioni su

VASTO – Quarta sconfitta consecutiva per la Bcc Volley San Gabriele. Letta così sembra essere un avvio di campionato disastroso. Ma, guardando la classifica del girone H, balza agli occhi come le vastesi, tranne la prima giornata, abbiano affrontato 4 delle prime 5 in classifica. La stagione è lunga, ma occorre tornare presto a far punti, per non perdere la scia del treno-salvezza.

Gara da amarcord, perchè Ettore Marcovecchio in panchina e Caterina De Marinis in campo sono stati protagonisti ad Isernia di ottime stagioni.

La partita contro la Fonte del Benessere Isernia, però, è avara di soddisfazioni. Arriva un 3-0, netto nel risultato, meno in quanto visto in campo. Il primo set vede la padrone di casa partire molto forte. Si chiude sul 25-16 che lascia poco alle vastesi. Nel secondo parziale, Delli Quadri e compagne riescono a giocare punto a punto, arrivando fino ai vantaggi. Ma alla fine è sempre l’Isernia a mettere a terra la palla decisiva.

Nella terza frazione le vastesi cercano di ribaltare la situazione, andando anche in vantaggio. Ma poi, come nelle ultime uscite, non riescono a concretizzare quanto di buono fatto, lasciando andare via l’Isernia. Buone comunque le prestazioni individuali di alcune giocatrici, su tutte il libero Paola Tosone. Buono anche l’apporto di Sambrotta e Cionci, ad evidenza di come una crescita generale di tutta la squadra possa dare buone speranze per il prosieguo del campionato.

“Nel primo set praticamente non abbiamo giocato -è il commento di Marcovecchio a fine gara-. Negli altri due siamo andati molto bene in difesa e ricezione, dove si vedono dei miglioramenti. Purtroppo siamo ancora insufficienti in attacco. Ma sono fiducioso che con il lavoro arriveranno giornate migliori di questa”.

La classifica ora inizia ad essere complicata, anche se le vastesi, dopo la partita di domenica prossima contro la Dannunziana Pescara, potranno cercare di inziare a incamerare punti preziosi. E’ un inizio di satagione

Giuseppe Ritucci

FONTE DEL BENESSERE ISERNIA 3
BCC SAN GABRIELE VASTO 0
(25/16, 26/24, 25/22)
ISERNIA: Montemurro 3, Ricciardi 13, Fraraccio 5, Muzzo 17, Cassili 4, Tomassetti 12, Boffa (L); Salpietro. Ne: Santagata, Cutone, Dakaj, Tortora e Ciao (L). All.: Caliendo.
VASTO: Delli Quadri 11, Carnevale, Mileno A. 3, De Marinis 10, Cionci 4, Altieri 7, Tosone (L); Sambrotta 4, Mileno R. 3. Ne: Innocenti, Campofredano, Tretola e Di Croce (L). All.: Marcovecchio.
ARBITRI: Mangosi e Salvati (Roma).
NOTE: durata set 22?, 28?, 29?. Isernia: battute vincenti 1, battute sbagliate 7, muri 13. Vasto: bv 3, bs 10, m 5.

Più informazioni su