vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc Vasto Basket torna alla vittoria – Foto

Più informazioni su

VASTO – Era chiaro a tutti che la sconfitta di sabato scorso a Penne era solo uno sfortunato episodio. E infatti, alla prima occasione utile la Bcc Basket torna alla vittoria. La gara contro Atri è meno facile del previsto. Gli ospiti hanno giocatori molto veloci e talentuosi, che riescono a mettere in difficoltà i lunghi vastesi.

Coach Minora parte con un quintetto in cui ci sono Marinaro e Di Tizio, insieme a Florio, Dutto e Crescenzi. I biancorossi cercano di imporre il proprio ritmo alla gara e al primo riposo sono in vantaggio 24 a 18. I vastesi sono sempre avanti, inizia il giro dei cambi, con gli ingressi di Bonaiuto, che riesce a piazzare un paio di triple delle sue, Toth e Ierbs.

Nonostante i vari tentativi i vastesi riescono a mantenere un vantaggio non abissale, perchè l’Atri gioca molto bene e non regala niente. Buona prestazione di Silvio Marinaro, con punti e qualità. Si rientra negli spogliatoi con la Bcc Basket a +11, 44-34.

Il terzo quarto è come sempre il periodo nero dei vastesi. Nonostante Florio faccia girare bene la squadre, con tanti errori dei vastesi, gli ospiti riescono a portarsi fino al meno 2, 54-52. Ci pensa Saby Toth, con i primi punti della sua gara, a ricacciare indietro l’insidia avversaria e riprendere a marciare verso la vittoria. La frazione si chiude con i padroni di casa avanti 67-61.

L’ultimo quarto è di relativa tranquillità. Benjamin Dutto arrotonda il suo score personale fino a 29 punti, seguito da Crescenzi e Di Tizio. C’è gloria anche per i giovani Salvatorelli, Maggio, Delli Quadri e De Felice, che si ritrovano contemporaneamente sul parquet fino all’arrivo della sirena finale, quando sul tabellone è stampato il risultato 85-72.

Giuseppe Ritucci

Bcc Vasto Basket: Marinaro (11 punti), Bonaiuto (10), Florio (7), De Felice (0), Maggio (0), Di Tizio (10), Dutto (29), Ierbs (0), Crescenzi (10), Delli Quadri (0), Toth (0), Salvatorelli (0). Coach: Minora

Atri: Roncone (11), Oliszynski (8), Pavone (0), Neri (25), Di Ridolfo (1), Di Blasio (3), Bruno (15), Delutiis (5), Del Gallo (0), Adonide (4) Coach Di Ridolfo

Tutte le notizie nell’archivio Sport (clicca qui)

Più informazioni su