vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

San Salvo, Cilli candidato sindaco dell'Italia dei valori

Più informazioni su

VASTO – E’ Antonio Cilli, avvocato ed editore, il candidato sindaco dell’Italia dei valori di San Salvo. Lo ha deciso giovedì il direttivo del partito di Antonio Di Pietro, alla presenza del consigliere regionale Paolo Palomba. “L’Idv è certa che, attraverso la scelta di un giovane professionista sansalvese, possa iniziare un percorso con tutti i partiti di centrosinistra e moderati al fine di condividere il programma per un nuovo sviluppo e per il bene della città”.

Dopo Arnaldo Mariotti, che correrà per il Pd, un altro candidato sindaco nella coalizione che nell’ultimo ventennio ha amministrato San Salvo e ora, dopo la caduta dell’amministrazione Marchese, difficilmente riuscirà presentarsi unita al primo turno delle elezioni comunali. Il centrodestra punta, invece, su un altro avvocato: Tiziana Magnacca.

“Da diversi mesi si legge in una nota del direttivo – l’Idv lavora nella società sansalvese per individuare i punti programmatici e gli uomini che possano guidare una rinnovata stagione politica. Nel gruppo dirigente dell’Idv ci sono donne e uomini capaci e in grado di ricoprire qualsiasi ruolo istituzionale tuttavia, poiché il partito crede fermamente che debba procedersi sulla strada del rinnovamento, ha individuato, per la verità già dal mese di agosto,  l’avvocato Antonio Cilli e lo ha ufficialmente indicato quale candidato sindaco. Idv è certa che attraverso questa scelta, di un giovane professionista sansalvese, possa iniziare un percorso con tutti i partiti di centrosinistra e moderati al fine di condividere il programma per un nuovo sviluppo e per il bene della città”.

Più informazioni su