vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Via Istonia, da quasi 2 mesi muro di protezione a terra

Più informazioni su

VASTO – La sera del 23 settembre, un’auto sbandata a causa dell’asfalto viscido era andata a sbattere contro il muro di protezione posto sulla prima curva di via Istonia, quella che si incontra scendendo verso la marina dalla rotonda di piazza Verdi.

Il muretto era già pericolante da un po’ e l’impatto con la macchina ha finito per farlo andare giù. Subito sono state posizionate della transenne a protezione del fosso che si trova lì sotto, ed era stato annunciato che presto sarebbe stata ripristinata la situazione di sicurezza, in uno dei tanti punti critici della strada che collega la città alta a Vasto Marina.

Ma, fino ad ora, di lavori non c’è traccia. le transenne sono ancora lì e il muro non c’è. Il 20 ottobre il settore Servizi del Comune di Vasto annunciava che la settimana successiva sarebbero iniziati i lavori. Di giorni ne sono trascorsi molti di più ma nulla è accaduto.

Con le piogge che si fanno più insistenti e anche per una percezione di sicurezza da parte degli automobilisti, sarebbe opportuno che la sistemazione avvenisse con la massima urgenza, visto che sono passati quasi due mesi da quanto il muro è andato giù.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su