vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ecco la squadra dei vastesi a Milano

Più informazioni su

MILANO – Tra le tante squadre di vastesi presenti in giro per l’Italia c’è anche la Beautiful Abruzzo, società di calcio fondata a Milano nel 2008 con il nome di Mimì Bordomare Vasto Marina. L’intento con cui la squadra è nata è quello di rappresentare Vasto nel panorama calcistico milanese e favorire l’aggregazione dei tanti vastesi che sono presenti nel capoluogo lombardo. Gli ideatori della compagine sono Luca Di Fonzo, che ricopre anche la carica di presidente, Luciano Molino, che è il direttore sportivo,Giorgio Di Michele Marisi e Fabrizio Lucci.

I ragazzi sono impegnati da tre anni nel campionato Zonagoal di calcio a 7 amatoriale. Un torneo di livello medio/alto al quale partecipano numerose squadre della città, alcune delle quali composte da giocatori di grande qualità e molto esperti. In questa stagione agonistica, dopo due giornate giocate, la Beautiful Abruzzo ha racimolato una vittoria e una sconfitta. L’anno scorso è invece arrivata ad un passo dai play off che sono l’obiettivo dichiarato di quest’anno. Lo sponsor BeautifuAbruzzo.com è un sito di turismo incoming della Di Fonzo viaggi, agenzia dell’omonima azienda di trasporti.

Elementi di spicco della squadra sono Paolo Di Giacomo, Mattia Orsitti, Alessandro Di Giacomo e Antonio Medda. 10 dei 14 ragazzi presenti in rosa sono di Vasto, oltre a tre sardi, un ligure e un piemontese. Questa la rosa completa:

Luca Di Fonzo
Luciano Molino
Alessandro Molino
Paolo Di Giacomo
Alessandro Di Giacomo
Antonio Medda
Mattia Orsitti
Stefano Orsitti
Giorgio Di Michele Marisi
Luca Borea
Giovanni Anastasio
Corrado Littera
Augusto Cavazzutti
Francesco Zara

Giuseppe Mancini

Più informazioni su