vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

San Paolo calcio a 5, si torna al successo

Più informazioni su

VASTO – Il San Paolo è chiamato al riscatto contro la Tombesi Ortona. Partita sconsigliata ai deboli di cuore, quella disputata sabato nel palazzetto di contrada Fontegrande a Ortona.

Galante schiera Travaglini Domenico in porta, Grimaldi centrale, sui lati Rossi e l’esordiente Perrozzi e in avanti Mattiaccio. L’inesperienza costa caro al giovane Perrozzi che scivola e regala all’Ortona l’uno a zero. I vastesi non demordono e assediano l’ Ortona creando tanto ma finalizzando poco è Mattiaccio che pareggia i conti.

Prima dell’intervallo Rossi viene ammonito commettendo un fallo tattico a limite dell’area.

Il secondo tempo Parte bene raddoppio di Mattiaccio e vastesi padroni del campo e fluidi nella manovra, ma intorno al 15esimo Rossi è ingenuo a commettere un fallo su ripartenza avversaria e viene ammonito per la seconda volta, andando anzitempo negli spogliatoi.

I vastesi si difendono bene in inferiorità numerica ma lo sforzo costa fatica e il Tombesi ribalta il risultato portandosi sul 3a2.

Il San Paolo non molla: prima Mattiaccio e poi Grimaldi con un eurogol al volo portano a casa il bottino pieno. Risultato sul 4-3 e a nulla serve l’assedio finale dell’ Ortona perchè Travaglini è in giornata super e blinda la porta consentendo la vittoria ai neroarancio di coach Galante.

La prossima settimana si riceverà la visita dello Sporting Paglieta avversario grintoso e temibile: per i vastesti si prevede il ritorno degli indisponibili Bozzelli e Corvino mentre mancherà capitan Rossi squalificato.

I ragazzi della juniores saranno impegnati sul campo dell ‘ Unicentro Montesilvano fanalino di coda del girone abruzzese.

Ludovico Staniscia

Più informazioni su