vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Via Conti Ricci, autobus investe una donna

Più informazioni su

VASTO – Paura al terminal bus di via Conti Ricci. Stamani, attorno alle 11, una donna è stata investita da un pullman. L’autobus ha travolto l’intera pensilina.

Ferita e con le gambe fratturate, G.S., 67 anni, di Scerni, è stata trasportata all’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto. La pensionata aspettava il pullman per tornare in paese dopo aver fatto la spesa in città.

In base ai primi racconti, sembra ci fosse seduta anche una seconda persona sulla panchina, che però è riuscita ad evitare di essere travolta dal bus. Anche la pensilina di fianco mostra i segni dell’impatto. Il mezzo, ha percorso alcuni metri prima di fermarsi, abbattendo la pensilina e travolgendo la signora.

Sul posto polizia, carabinieri e protezione civile. Testimoni riferiscono di aver visto un autobus della linea Vasto-Casalbordino-Pollutri che è salito sul marciapiede travolgendo la donna e la pensilina. L’autista trentasettenne, anche lui di Scerni, avrebbe raccontato che gli è sfuggita la frizione, non riuscendo a innestare la retromarcia. L’area è stata messa in sicurezza dalla polizia, per effettuare i rilievi. Il mezzo verrà messo sotto sequestro per accertare eventuali malfunzionamenti.

Stupore e paura nelle tante persone che si sono recate al terminal per prendere gli autobus, soprattutto tanti studenti all’uscita di scuola. Se l’incidente fosse accaduto poco più tardi, con centinaia di ragazzi che aspettano i mezzi pubblici per tornare a casa, le conseguenze sarebbero state drammatiche.

Un’inchiesta per accertare l’accaduto è stata aperta dagli agenti della polizia stradale. Indagato l’autista. Sarà la perizia a decidere se si è trattato di un errore umano o di un guasto meccanico.

Michele D’Annunzio Giuseppe Ritucci

Più informazioni su