vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Al via la campagna "Mare sicuro"

Più informazioni su

VASTO –  Il Comandante della Guardia Costiera di Vasto, Tenente di Vascello Daniele Di Fonzo, terrà una serie di incontri con gli alunni delle scuole del territorio, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Mare Sicuro” disposta dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

Il progetto si propone di divulgare “fra i giovani la cultura del mare, della sicurezza e, più in generale, della legalità”.

Il primo incontro si tiene oggi, presso il circolo didattico di Casalbordino e continuerà nell’arco dell’anno scolastico anche in altre scuole.

“L’obiettivo – si legge in una nota- è quello di infondere nelle nuove generazioni l’amore ed il rispetto per il mare nonché di sensibilizzarle all’osservanza di regole importanti per la loro sicurezza e per la salvaguardia dell’ambiente.

Un progetto che viene poi supportato anche dal Circolo Nautico di Vasto, con il progetto VelaScuola. Lo scorso anno sono stati circa 500 i ragazzi che hanno partecipato agli incontri nelle scuole e che poi hanno avuto l’opportunità di fare un’escursione sulle barche a vela dei soci del Circolo”.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su