vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

San Paolo calcio a 5, vola la juniores

Più informazioni su

VASTO – Il San Paolo calcio a 5 è corsaro a Montesilvano contro l ‘Unicentro: sotto un freddo pungente la juniores di mister Rossi conquista tre punti. Orfana di Antenucci infortunato e di Petrella assente per motivi di studio i vastesi iniziano la partita in pressione con Muratore tra i pali, Suriani, Cassone, capitan Perrozzi e Salvatorelli.

Partita subito in discesa grazie al gol al primo minuto di Salvatorelli, i ragazzi di Rossi però non convincono e il mister cambia i laterali inserendo Cirese e spostando Salvatorelli sulla fascia e inserendo pivot D’adamo. Mossa indovinata,  visto che su assist di Cirese, D’adamo fa centro.

I vastesi però a questo punto diventano narcisisti e perdono di concretezza, si affidano troppo agli individualismi e vengono puniti : Perrozzi sbaglia il rinvio e il pivot avversario ne approfitta.

Mister Rossi non è contento e striglia i suoi nello spogliatoi invitandoli a un maggior fraseggio e a una difesa molto più attenta e concetrata. Schiera Cardillo pivot, Suriani centrale e sulle fasce da spazio alla corsa di Salvatorelli e all’estro di Cirese.

Su punizione del Montesilvano parata da Muratore si innesca il contropiede che Cardillo, con guizzo felino, concretizza a tu per tu con il portiere. Dopo qualche minuto Cardillo prova la doppietta ma è sfortunato, sul prosieguo dell’azione Suriani è un rapace e insacca.

Entra Torzi che da maggiore possesso palla davanti e fornisce l’assist ancora per Suriani. I vastesi approfittano di tanti spazi e mettono ancora più sotto torchio l’Unicentro che alza definitivamente bandiera bianca quando Suriani fornisce a Perrozzi un delizioso assist che il coraggioso capitano vastese realizza.

Seconda vittoria di fila a testimonianza di un buon stato di forma dei vastesi. Lunedi nella bolgia dell’Oratorio Salesiano di via S. Caterina da Siena è atteso il Città di Teramo. Mister Rossi già da mercoledi metterà a lavoro i suoi ragazzi per altri tre punti importanti. La partita inizierà alle ore 18:00.

Ludovico Staniscia

Più informazioni su