vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

I 107 anni di nonna Grazia Bozzelli

Più informazioni su

VASTO – E’ la nonna più longeva di Vasto: oggi la signora Grazia Bozzelli, per tutti “Iuccia”, ha festeggiato i suoi 107 anni.

Da qualche anno ospite dell’Oasi dell’Anziano di Vasto Marina, accudita amorevolmente dal personale e dalle suore.  Oggi, intorno a lei, si sono stretti tutti i parenti, a cominciare dai figli Felicia e Nicola (per tutti Tonino). Il terzo figlio, Cesare, è in Australia, e ha mandato alla mamma un bel mazzo di fiori per farle gli auguri.

Alla festa in suo onore hanno partecipato anche tutti gli ospiti dell’Oasi dell’Anziano. La signora Grazia, ha salutato tutti i parenti, dimostrando un’incredibile lucidità di mente. Si è commossa, nel vedere tante persone venute a fare festa con lei. Il vicesindaco Antonio Spadaccini ha portato a nonna Grazia gli auguri da parte di tutta la città.

Questo il pensiero scritto per lei da una delle nipoti, Luciana Sorgente: “Nonna Grazia è la figlia di Antonio, coarmatore dei cugini “Olivieri”, Paron Rocco e Paron Cecco, armatori di paranze della marineria vastese dal 1880 al 1940. Grazia Bozzelli è una figura storica, in quanto con lei termina l’era di donna dei figli di pescatori. Donna esemplare, forte ed amorosa, nonna Grazia ha vinto con perseveranza e coraggio innumerevoli eventi funesti. A nonna Grazia gli auguri dei figli Tonino e Felicia, della nuora Rita, dei nipoti Annalisa e Miki e di Fernando, Fausta e Luciana Sorgente”.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su