vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La "Granito Forte" stabilizza 80 lavoratori precari

Più informazioni su

FRESAGRANDINARIA – Un investimento da oltre 30 milioni di euro e la stabilizzazione di 80 lavoratori mediante assunzione diretta a tempo indeterminato nello stabilimento di Fresagrandinaria.

L’annuncio è dell’ingegner Fiorenzo Marrone, presidente della Granito Forte Spa, società leader nella produzione di piastrelle ceramiche per la grande distribuzione. E’ stato il presidente a presentare il nuovo piano strategico 2011-2021, che prevede “un importante progetto di rafforzamento industriale presso gli
stabilimenti di Fresagrandinaria.

Le decisioni sono annunciate con orgoglio dalla società, che mostra così una determinazione in netta controtendenza rispetto al trend del settore ceramico, ancora afflitto dalla grave crisi che lo ha colpito oramai da alcuni anni. Gli investimenti programmati – aggiunge il presidente Marrone – risponderanno all’esigenza di sviluppare nuovi impianti e innovative tecnologie, in modo da poter adeguare la proposta commerciale alle mutate esigenze dei mercati. Il piano consentirà una forte crescita della produttività industriale e il consolidamento del know how e delle competenze maturate negli ultimi vent’anni. Inoltre, contrariamente alle grandi insicurezze che il periodo sta generando, assumerà importanti decisioni sul piano occupazionale. L’azienda, infatti, si è presa l’obbligo di stabilizzare, entro i prossimi cinque anni, 80 persone, mediante assunzione diretta a tempo indeterminato. La Granito Forte – conclude il presidente – si augura che il progetto possa dare nuova linfa e stimoli nuovi a un distretto industriale purtroppo soggetto a un lento declino”. (AGI)

Più informazioni su