vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Squadre vastesi, il punto della situazione

Più informazioni su

VASTO – Consueto appuntamento di Vastoweb per fare il punto della situazione delle squadre vastesi che sono state impegnate sui campi da gioco nel fine settimana.

Sugli scudi la Bcc Vasto Basket che, dopo la battuta d’arresto subita a Penne, è tornata prontamente alla vittoria. Spinta da un pubblico numeroso sugli spalti del PalaBcc, la squadra allenata da coach Minora ha giocato un’ottima gara, il cui risultato non è mai stato in discussione. Si continua qundi a lavorare senza sosta, cercando di affinare maggiormente l’intesa tra i giocatori.

Si ferma il Vasto Marina dopo un’ottima striscia di vittorie. Nella sfida interna contro il Tollo l’undici di mister Vecchiotti non va oltre l’1-1. Eppure la gara si era messa subito bene, con il gol nei minuti iniziali del bomber Giuseppe Soria, che nelle ultime giornate sta segnando a ripetizione. La Barba ha anche parato un rigore, ma poi, nel finale è arrivato il pareggio degli ospiti. Sembra però passato il periodo nero e si può guardare al prosieguo del campionato con maggiore serenità.

Esordio in campionato e vittoria per la Pallamano Vasto. Nella prima gara della stagione i biancorossi ottengono un prezioso successo in rimonta contro i forti avversari del Pescara. I vastesi, alla 32ema stagione agonistica, mettono in campo un giusto mix di giocatori giovani ed esperti, che li porta alla prima affermazione nel torneo di serie B.

Ancora una sconfitta per la Bcc Volley San Gabriele. Nella delicata partita in trasferta, in casa della Fonte del Benessere Isernia, va tutto male, o quasi. Escluso il primo set, in cui le vastesi lasciano strada alle avversarie, il resto del match poteva essere sfruttato meglio, per cercare di conquistare punti preziosi per la classifica. Si riparte domenica, con la sfida interna contro la Dannunziana Pescara, altra compagine ben attrezzata.

Torna alla vittoria il San Paolo Vasto Calcio a 5. Capitan Rossi e compagni si trovano a dover rimontare contro l’Ortona. In campo anche alcuni promettenti giovani della juniores, che così iniziano a fare esperienza in un campionato duro. Giornata da dimenticare per il capitano dei biancorossi, che rimedia un’espulsione nel momento delicato del match. I vastesi, però, hanno grinta e cuore e riescono a portare a casa un’importantissima vittoria.

Sconfitta con onore per gli arciglioni del Vasto Rugby. Sul campo sportivo di San Salvo Marina va in scena la sfida con il Pescara. Pronostico a sfavore dei vastesi, ma alla fine il risultato è meno pesante di quanto previsto. La differenza di esperienza in campo si vede tutta, ma gli arciglioni non mollano mai, lottando fino all’ultimo secondo. Da sottolineare il grande cuore di Vittorio Oriente, rimasto in campo con una frattura alla clavicola. A lui gli auguri di pronta guarigione.

Sono scesi in campo anche i ragazzi della Magica Team Volley, che hanno vinto a L’Aquila e continuano a salire in classifica. Una sconfitta è invece arrivata per le ragazze della San Paolo Volley. Per loro l’occasione del riscatto sarà sabato alle 19.30, quando cercheranno di tornare alla vittoria dopo due stop consecutivi.

Giuseppe Ritucci – giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su