vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Fo&Pa, terzo appuntamento: comunicazione politica

Più informazioni su

VASTO – Si parlerà di comunicazione politica nel terzo appuntamento targato Fo&Pa, la scuola di formazione politica fondata da Nicola Salerni e Francesco Prospero.

“I primi due incontri -spiega Salerni- hanno avuto ottimi riscontri. Ci tengo a sottolineare la qualità dei relatori invitati e l’attualità degli argomenti trattati. Chi ha partecipato ha apprezzato molto la possibilità di interloquire, facendo domande libere, non filtrate”.

L’appuntamento di venerdì 25 novembre, nella Pinacoteca di Palazzo d’Avalos alle 18, vedrà la presenza del professor Eugenio Iorio, docente universitario a Bari e consulente per la comunicazione di diversi enti pubblici.

Il professor Iorio riporterà la sua esperienza mostrando quale sia l’importanza della comunicazione giusta nel mondo della politica. Nello specifico saranno analizzate tre campagne elettorali risultate vincenti, quelle di Obama, Berlusconi e Vendola.

“Oltre che ai giovani -ha detto Salerni- rivolgiamo l’invito a partecipare a tutti gli amministratori del territorio, per sfruttare la presenza di un esperto come il professor Iorio”.

L’attività di Fo&Pa continua quindi con il ciclio di conferenze tematiche, ma si appresta anche ad allargare i propri orizzonti. “Stiamo pianificando l’organizzazione di un ciclo di incontri itinerante -spiega Salerni- da svolgersi nelle diverse cittadine del territorio”.

Appuntamento, dunque, per venerdì 25 novembre, alle ore 18 a Palazzo d’Avalos, per parlare di comunicazione politica con il professor Eugenio Iorio.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su