vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Alleanza Fli-PpV, prove di Terzo Polo

Più informazioni su

VASTO – Nei giorni scosrsi tra i rappresentanti locali di Futuro e Libertà e Progetto per Vasto, vi era stato uno scambio di giudizi positivi dopo il comunicato stampa del coordinatore Giuseppe La Rana. Una nota congiunta delo stesso La Rana (Fli) e Valerio Ruggieri (PpV), apre le porte alla costituzione di un Terzo Polo vastese con la presenza del movimento civico di Massimo Desiati.

“Le delegazioni di Progetto per Vasto e di Futuro e Libertà -si legge nella nota congiunta- si sono incontrate facendo seguito agli stimoli derivanti dalle note stampa diffuse negli ultimi giorni ed hanno convenuto sulla necessità di intraprendere un comune percoso teso alla costruzione di una alternativa credibile e coesa all’attuale Non governo della città.

In particolare il circolo locale di Futuro e Libertà per l’Italia ha condiviso gli elementi contenuti nel programma amministrativo presentato da Massimo Desiati alla città dichiarandosi disponibile ad arricchirlo e svilupparlo”.

Sarà Giuseppe La Rana, ora ad avviare gli incontri con le forze del Terzo Polo (ApI, ApV e Udc) e con chi ha sostenuto la candidatura di Massimo Desiati alle scorse elezioni, “così certo non precludendo il successivo coinvolgimento del PdL – al fine di verificarne la loro condivisione e convergenza su questo nuovo percorso progettuale che da oggi presentiamo alla città”.

Manovre in corso, dunque, nell’autunno politico vastese, con gli schieramenti impegnati a trovare un loro posizionamento, o riposizionamento, all’interno dello scacchiere politico cittadino.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su