vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il brodetto alla vastese conquista la fiera "Agroalimenta"

Più informazioni su

VASTO – Il brodetto di pesce alla vastese protagonista della tredicesima edizione di Agroalimenta, a Lanciano, vetrina ampia e accattivante di prodotti tipici, non solo della nostra Regione, che ha conquistato da tempo un ruolo di tutto rispetto nel panorama delle manifestazioni di settore.

Il piatto tipico della cucina marinara locale è stato preparato  dallo chef vastese Mario Soria. A rappresentare il Comune di Vasto è stato il vice sindaco Antonio Spadaccini, affiancato nella circostanza da Raimondo Pascale, fiduciario della Condotta Slow Food Vastese.
I buongustai che nello scorso fine settimana hanno affollato Agroalimenta hanno potuto assaggiare la ricetta vera che distingue il brodetto vastese dalle altre zuppe dell’Adriatico. Molta attenzione è stata riservata alla preparazione che, nonostante la povertà degli ingredienti, non è semplice.
Come si ricorderà nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha presentato il marchio del Brodetto di Pesce alla Vastese, assegnato dalla Camera di Commercio di Chieti. Nei prossimi giorni sarà invece reso noto il disciplinare depositato in Comune, che indica ingredienti e modalità di preparazione della nostra specialità tipica.

Quella appena iniziata è l’ultima settimana del Mese del Brodetto, che si chiuderà domenica prossima, 27 novembre.

Più informazioni su