vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Muore Salvatore Frattoloso, il barista storico di Vasto

Più informazioni su

VASTO – Ciao Salvatore. E’ la scritta che compare all’ingresso di quello che è stato per decenni il suo bar. Se n’è andato stamani, alle 8,30, Salvatore Frattoloso. Aveva 81 anni. A Vasto lo conoscevano tutti. Tanti di persona. Altri di vista. Il locale che portava il suo nome, Bar Salvatore, è stato uno storico punto di ritrovo. Lì sono passate persone di ogni età ed estrazione sociale.

Oggi la notizia della morte ha suscitato tristezza e ricordi. Ognuno ha pensato a un aneddoto. E a una figura divenuta familiare. Tra la fine degli anni Cinquanta e gli inizi degli anni Sessanta, Salvatore era stato barista di un altro antico locale della città: il Bar Roma. Poi si era messo in proprio. A partire dagli anni Settanta e per un ventennio l’insegna del Bar Salvatore ha accompagnato la passeggiata di chiunque in corso De Parma. Oggi alla porta di quello stesso caffè, che ha cambiato nome, l’attuale titolare, Armando Aganippe, ha affisso un cartello. Con una scritta semplice: Ciao Salvatore.

In tanti in queste ore rivolgono un pensiero alla moglie Consiglia e ai figli Gianni, Maresa e Michele. I funerali si svolgeranno domani alle 9,45, muovendo dall’ospedale San Pio da Pietrelcina verso la cattedrale di San Giuseppe.

 

Più informazioni su