vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Mini-cassa integrazione per 400 operai

Più informazioni su

SAN SALVO – Da uno a 4 giorni di cassa integrazione. Produzione a singhiozzo in tre reparti della Pilkington, la multinazionale giapponese che a San Salvo realizza parabrezza e finestrini per automobili. Si fermeranno per brevissimi periodi oltre 400 operai: i 355 del reparto Lmn, 18 del Coater e 40 del Selas 3. Nei primi due casi, la sosta sarà di 4 giorni, nel terzo di uno all’inizio di dicembre.

Sindacati e dirigenza dell’azienda di Piana Sant’Angelo hanno raggiunto l’accordo sul piano ferie. Lo stop per il periodo natalizio è previsto dal 23 dicembre al 2 gennaio.

Intanto, i rappresentanti dei lavoratori attendono la convocazione a Roma del vertice sul futuro della Flovetro, l’industria satellite che fornisce a Pilkington una parte consistente del vetro necessario a far viaggiare le linee produttive. La società nipponica è proprietaria del 50% di Flovetro. Il problema è che l’altro socio, la francese Saint Gobain, ha ridotto il quantitativo di materiale prelevato dal forno float dello stabilimento di San Salvo. E la cosa preoccupa non solo i lavoratori di Flovetro, ma anche quelli di Pilkington.

Più informazioni su