vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Molino (Pd): "Il nuovo albergo serve. Stringere i tempi"

Più informazioni su

VASTODomenico Molino, presidente della commissione Assetto del territorio. Nella riunione di ieri sono emerse nuove divisioni nella maggioranza di centrosinistra. Sinistra ecologia e libertà e Rifondazione comunista non hanno partecipato al voto sul progetto di nuovo albergo lungo la circonvallazione Istoniense. La preoccupano questi continui distinguo?

Mi preoccupano per la città. La commissione non è un organo decisionale, ma consultivo. Noi non prendiamo le decisioni definitive. Le differenze che sono state evidenziate durante la seduta di ieri rispecchiano, né più né meno, quelle esistenti su altre questioni politiche. Ci può stare in questa fase, in cui è alcune forze politiche hanno chiesto una verifica di maggioranza. La commissione ha il compito di valutare se i progetti sono congrui e vantaggiosi per l’interesse pubblico.

Perché ha deciso che ieri si giungesse al voto?

Perché quel progetto della società Litos è già tornato due volte in commissione. La società ha risposto alle domande che le sono state poste. Da quando sono diventato presidente, ho cercato di imporre questo metodo: rapidità delle decisioni, evitando di impantanare le questioni in commissione. Del resto, noi esprimiamo un parere sul progetto preliminare che esaminiamo. Ma poi sono gli uffici comunali che portano avanti la pratica.

E’ utile il nuovo hotel sulla circonvallazione Istoniense?

E’ un albergo di cui ha bisogno la città alta, che ha poche strutture del genere.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su