vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Festa dell'albero alla scuola "Santa Lucia"

Più informazioni su

VASTO – Si è tenuta ieri, nel giardino della scuola dell’infanzia “Rione S. Lucia”, III circolo didattico di Vasto (diretto dalla prof.ssa Maria Pia Di Carlo) la “Festa dell’Albero”, in collaborazione con i Lions del Distretto 108/A per il service “Children First: SOS Natura – Rispettiamola ed aiutiamola” coordinato con grande impegno dall ‘Officer distrettuale Angela Poli Molino con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Chieti, del Comune di Vasto e il prezioso contributo della FEE Abruzzo, del Corpo Forestale dello Stato e del centro di Aggregazione Anziani “Michele Zaccardi”.

I bambini della scuola, come folletti della natura, dopo alcuni canti hanno messo a dimora una pianta di mandarini e una di arance nell’orto della scuola, impegnata per il terzo anno consecutivo nel progetto di educazione ambientale “Un giardino a colori”- “Eco-schools” e vincitrice l’anno scorso dell’ambita bandiera verde della FEE per la qualità delle azioni di educazione ambientale.

I piccoli alunni hanno partecipato alla cerimonia con le famiglie, con la presidente del Lions Club Adriatica Vittoria Colonna – Adriana Di Lanciano- della signora Emilia D’Adamo, della signora Patrizia Rossi in rappresentanza del Lions Club Vasto Host, della presidente Rosanna Di Toro e del signor Paolo Affaldani per il Lions Club New Century, del presidente del Centro Aggregazione Anziani Giovanni Nocciolino e di tre rappresentanti dell’Associazione Europea Operatori Polizia (che si occupa di vigilanza ambientale, ittico-venatoria e protezione civile) – il vice presidente regionale Marco Virgini, il vice presidente provinciale Mario Lembo, la guardia Sandro Brevetti a testimonianza dell’impegno della FEE Abruzzo.

La festa si è conclusa con una piccola merenda a base di pane e olio e spremuta d’arancia preparati dal personale della società di refezione scolastica Coop. Centro srl presente a scuola. A ricordo della piantumazione i bambini hanno ricevuto una pergamena di ringraziamento dai presidenti dei tre club Lions della città.

La referente del progetto per la scuola
Concetta Delle Donne

Più informazioni su